mercoledì 19 novembre 2008

CONVEGNO SU ENERGIE RINNOVABILI A RIGNANO

RIGNANO GARGANICO (FOGGIA). Convegno-dibattito a Rignano Garganico su "Energie rinnovabili: guadagni per pochi o opportunità economica ed occupazionale per tutti i rignanesi?". L'appuntamento è previsto presso la sala consiliare del Comune (o altra sala da comunicare) il prossimo 27 novembre a partire dalle ore 19.00. Ad organizzare la manifestazione è il Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci" in collaborazione con il Coordinamento Amici di Paglicci, Legambiente, l'Associazione Adriatica Agrienergie "3A" e l'azienda Gargano Energia.

Previsti gli interventi, tra gli altri, di: Giovanni Terrenzio, presidente Gargano Energia; Nicola Danza, presidente dell'Associazione Adriatica Agrienergie "3A"; Michelangelo Lombardi, sindaco di San Marco in Lamis; Franco Salcuni, dirigente nazionale di Legambiente; Angelo Del Vecchio, presidente Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci". Modererà i lavori Giuseppe Palladino del Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci".

L'iniziativa è stata voluta per informare la popolazione locale sulle reali opportunità offerte dallo sfruttamento intelligente delle energie rinnovabili e sulla relativa ricaduta occupazionale sul territorio. A tal proprosito va registrata l'iniziativa di due aziende del luogo, la Gargano Energia, che presto partirà con un proprio Parco Eolico già autorizzato, e l'azienda Danza, che ha quasi ultimato la sperimentazione per la realizzazione di centro di produzione energetica con biomassa di nuova generazione e a tasso inquinante zero. Tutto ciò mentre stanno per nascere altre aziende energetiche in zona, a dimostrazione che non sempre c'è bisogno delle multinazionali, che arrivano in Puglia, ricevono e... ripartono.

Ulteriori informazioni via e-mail all'indirizzo 3494009003@libero.it o via cell. all'indirizzo 349/4009003

CLICCATE QUI PER SCARICARE IL MANIFESTO DELL'EVENTO

Nessun commento: