lunedì 20 aprile 2009

LUBJAN UNPLUGGED IN UN DOPPIO APPUNTAMENTO BENEFICO PRO UNICEF ED EMERGENCY

Giovanna Lubian, in arte Lubjan, si esibirà unplugged in un doppio appuntamento benefico, venerdì 24 aprile presso il "NO TIME" di San Severo (FG) e il 25 aprile a Rignano Garganico (FG) in piazza Gargano.

Gli eventi, hanno il fine di raccogliere fondi per:

UNICEF, Comitato Provinciale Foggia, progetto "Ricostruire l'infanzia", rivolto ai bambini palestinesi della Striscia di Gaza; (c/c n.1004963 - Banca Popolare di Bari - IBAN IT78LO542415700000001004963 - causale "RICOSTRUIRE L'INFANZIA")

EMERGENCY, Gruppo di Foggia, progetto Sudan. (c/c postale intestato a EMERGENCY ONLUS ONG n° 28426203 - c/c bancario intestato a EMERGENCY ONLUS ONG IBAN IT 02 X 05018 01600 000000130130 presso Banca Etica, Filiale di Milano - assegno bancario intestato ad Emergency (non trasferibile) da inviarsi a Emergency, via Meravigli 14 - 20123 Milano).

Il 24 aprile, ore 22.30, la serata avrà inizio con la performance della cantante Alessandra Pennacchia, apprezzata artista del panorama musicale locale, accompagnata dal chitarrista Vittorio Menga; Lello Minchillo esporrà i suoi quadri in sala e, per l’occasione, durante l’esibizione di Lubjan, sarà parte attiva della scenografia sul palco, con un’estemporanea di pittura. Tra le due esibizioni, un breve intervento di Rosalbina Perricone, Presidente Comitato Foggia UNICEF, introdurrà un video didattico che illustrerà la missione in Palestina.

Il 25 aprile Lubjan si esibirà alle ore 22.00 in piazza Gargano, in pieno centro storico, in un concerto con libera adesione da devolvere ad EMERGENCY. Sarà, inoltre, possibile contribuire anche con una cena presso il Nuovo Circolo Culturale “Giulio Ricci” (info e prenotazioni: Rifugio del Brigante Jalarde, corso giannone, 7 - 349/4009003 - www.ilrifugiodelbrigante.com).

Nel 2002, Lubjan è stata protagonista del progetto chill out dei Montuno Bay con Paolo Andriolo, Gianluca Ballarin e Patrizia Laquidara.

Seguita da diversi produttori italiani (Michele Canova, P.Lion), grazie alla sua particolare propensione alla scrittura in inglese, nel 2004, inizia a lavorare al suo album di esordio "One/Uno" con il produttore Davey Ray Moor (ex mente dei Cousteau e produttore di Cristina Donà), che la considera:«una delle più belle voci ascoltate negli ultimi anni nel panorama pop internazionale».

L'album, uscito nel 2005, accolto caldamente dalla critica, ha ricevuto ottime recensioni e vanta la collaborazione di Cristina Donà, che ha duettato con Lubjan nel brano "Eve of war".

Finalista per tre anni consecutivi al concorso Vocidomani (premio Kiss kiss Network e premio All Music come miglior finalista), Lubjan ha recentemente ottenuto il titolo nazionale ed il Premio della Giuria (composta da rappresentanti di Warner Music Italy, Radio Rai 1, Radio Subasio) di City Music Lab, imponendosi sugli altri 850 iscritti, ottenendo la possibilità di girare un videoclip destinato a Music Box e ad altri network musicali, con l'opportunità di esibirsi, in qualità di ospite, in uno dei prossimi eventi targati MTV.

Numerose le collaborazioni con altri artisti: L'Aura (di cui è stata anche chitarrista e seconda voce); Niccolò Fabi; Modena City Ramblers; Cristina Donà; I Cosi; Moltheni. Ha inoltre prestato la sua voce per i singoli di Miura (ex Timoria), Leandro Barsotti e Marian Trapassi.

La sua canzone “Back to a time” è stata scelta come colonna sonora dello spot della nuova Daihatsu Cuore, in alta rotazione su tutte le reti Mediaset nel 2007 e 2008.

Attualmente, Lubjan lavora al suo secondo album, con Enrique Gonzalez Muller di San Francisco, già produttore di: Nine Inch Nails, Dave Matthews Band, Elisa, L'Aura.

Per raggiungere San Severo (FG):

in AUTO, casello autostradale A14 Bologna-Taranto uscita San Severo (www.autostrade.it).

in TRENO, stazione ferroviaria di San Severo o di Foggia (www.ferroviedellostato.it), con coincidenza treno regionale o bus compagnie: Acapt (www.acapt.it); Ferrovie del Gargano (www.ferroviedelgargano.com); Sita (www.sitabus.it).

in AEREO, da Milano, Roma, Torino, Palermo e Bologna per aeroporto "Gino Lisa" di Foggia, compagnia MyAir (www.myair.com).

in BUS, da Milano, Torino, Roma e Bologna con Ferrovie del Gargano (www.ferroviedelgargano.com); da Napoli con C.L.P. (C.L.P. Bus) con arrivo a Foggia e coincidenza con linee bus: Acapt (www.acapt.it), Ferrovie del Gargano (www.ferroviedelgargano.com) e Sita (www.sitabus.it); da Pisa, Firenze, Perugia (www.sapsbusline.it).

ADDETTO STAMPA
347.5667173 (Giorgio)
comunicazione2007@gmail.com
www.myspace.com/giorgio_ventricelli

INFO e PREVENDITA 24 APRILE - NO TIME - SAN SEVERO (FG)

TRINACRIA - via Imbriani, 26 - San Severo (FG)
NO TIME - via Isonzo, 11 - San Severo (FG) - 320.8966036 (Wilma)
STUDIO FOTOGRAFICO PELOSI - via Alessandro Minuziano, 16 - San Severo (FG)

Nessun commento: