venerdì 27 febbraio 2009

UN VOLUME SU GIULIO RICCI SCARICABILE DAL WEB

SCARICABILE GRATUITAMENTE DAL SITO INTERNET www.GARGANOPRESS.NET

RIGNANO GARGANICO. Un volume dello scrittore verista Giulio Ricci scaricabile gratuitamente dal web. L'opera, realizzata dall'artista rignanese nella seconda metà dell'Ottocento, è stata fornita dal Centro Servizi Educativi e Culturali FG/27 della Regione Puglia ed è stata curata nella sua versione digitale dalla redazione dell'agenzia di stampa Garganopress e dai soci del Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci". Il coordinamento editoriale è stato curato dal giornalista, storico e scrittore Antonio Del Vecchio.

Leggendo l'e-book ritornerete indietro nel tempo fino al Settecento e all'Ottocento, scoprendo o riscoprendo momenti di vita, vizi, deliri e virtù dei rignanesi e garganici di un tempo.

Il viso di Rosedda, rappresentato sulla copertina del libro, è stato immaginato dall'artista rignanese Maria Rosaria Del Re.

Questa opera e il volume "Il lunario di uno spostato" saranno presentati nei prossimi giorni a Rignano Garganico nell'ambito di un incontro culturale promosso dai giornalisti Roberto Parisi (pronipote di Giulio Ricci) e Angelo Del Vecchio (presidente del Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci").

Buona lettura!

CLICCATE QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL VOLUME IN PDF

Per contatti su FaceBook
http://www.facebook.com/group.php?gid=49740232734&ref=ts

Fonte Garganopress.net - Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci"

Nessun commento: