SCARICABILE GRATUITAMENTE DAL SITO INTERNET www.GARGANOPRESS.NETRIGNANO GARGANICO. Un volume dello scrittore verista Giulio Ricci scaricabile gratuitamente dal web. L'opera, realizzata dall'artista rignanese nella seconda metà dell'Ottocento, è stata fornita dal Centro Servizi Educativi e Culturali FG/27 della Regione Puglia ed è stata curata nella sua versione digitale dalla redazione dell'agenzia di stampa Garganopress e dai soci del Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci". Il coordinamento editoriale è stato curato dal giornalista, storico e scrittore Antonio Del Vecchio.
Leggendo l'e-book ritornerete indietro nel tempo fino al Settecento e all'Ottocento, scoprendo o riscoprendo momenti di vita, vizi, deliri e virtù dei rignanesi e garganici di un tempo.
Il viso di Rosedda, rappresentato sulla copertina del libro, è stato immaginato dall'artista rignanese Maria Rosaria Del Re.
Questa opera e il volume "Il lunario di uno spostato" saranno presentati nei prossimi giorni a Rignano Garganico nell'ambito di un incontro culturale promosso dai giornalisti Roberto Parisi (pronipote di Giulio Ricci) e Angelo Del Vecchio (presidente del Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci").
Buona lettura!
CLICCATE QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL VOLUME IN PDF
Per contatti su FaceBook
http://www.facebook.com/group.php?gid=49740232734&ref=ts
Fonte Garganopress.net - Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci"
Nessun commento:
Posta un commento